Come funziona CarPlay? Salta in auto, collega il tuo iPhone al cavo USB e troverai tutto quello che avevi sullo schermo del telefono direttamente sul display della tua auto. Potrai continuare a telefonare, messaggiare o ascoltare la tua musica preferita.

A distanza di poco tempo dalla sua prima uscita possiamo darti una breve indicazione su come funziona CarPlay. Ovviamente con CarPlay puoi usare anche il Bluetooth invece del cavo USB e questo consente di sincronizzare i contenuti del telefono con il sistema CarPlay. Non appena allineato il sistema presenta una gradevole schermata 4×2 che consente di gestire in modalità touch screen tutte le applicazioni e le funzioni del sistema. Altre a questa funzione tipica di un iPhone vi è la possibilità di manovrare il tutto con i comandi sul cruscotto dal quale è possibile avviare alche la funzione Siri.

Con Siri si accede al ben conosciuto sistema vocale che consente di manovrare il telefono e le App di navigazione, multimediali e di gestione del telefono. Ma fate attenzione alla compatibilità perché i vecchi modelli non sono supportati. Gli unici per possono beneficiare della compatibilità con CarPlay sono i più recenti iPhone 5, 5C e 5S.

Clicca per votare l'articolo.
[Totale: 0 Media: 0]